News

1 luglio 2019 – Ricerca e innovazione per l’energia del futuro CLYPEA, Roma

clypea

“Ricerca e innovazione per l’energia del futuro CLYPEA
1 luglio 2019 ore 10:00
Sala Bisogno
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Piazzale Aldo Moro n. 7, Roma

 

La DGS UNMIG organizza, in collaborazione con il Ministero Dello Sviluppo Economico e il CRIET, l’evento “Ricerca e innovazione per l’energia del futuro CLYPEA” che si terrà l’1 luglio 2019 presso la Sala Bisogno del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma.

Il Network Clypea  – Innovation Network for future Energy, che dal 2014 riunisce team di eccellenza di Università, enti di ricerca e Corpi dello Stato, è nato per intensificare gli sforzi sul fronte della ricerca per la sicurezza delle attività offshore e ora intende affermarsi come hub di innovazione in grado di esplorare alcuni degli scenari di ricerca più innovativi in ambito energetico.

In particolare, il convegno in programma si inserisce nell’ambito del Progetto Dialogo e Trasparenza che rappresenta uno dei sei progetti su cui si struttura il Network. Si propone come un momento di confronto tra istituzioni, mondo accademico e professionisti circa il tema della prevenzione dei rischi e della sicurezza per l’energia del futuro e prevede una sessione tecnica pomeridiana per affrontare tutte le attività degli accordi.

A dirigere i lavori ci saranno  il prof. Angelo Di Gregorio, direttore CRIET, e la dottoressa Marzia Bevilacqua, CRIET Research Consultant, impegnata full time presso la DGS-UNMIG, dalle strutture amministrative dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, sotto il coordinamento per la DGS-UNMIG della dottoressa Ilaria Antoncecchi.

Consulta il programma!