News

28-29 settembre 2018 – MEETmeTONIGHT, Faccia a faccia con la ricerca, Milano-Giadini Indro Montanelli

techprincess_meetmetonight

“MEETmeTONIGHT
Faccia a faccia con la ricerca

28-29 settembre 2018, ore 10-22
Giardini Indro Montanelli
Via Palestro 18 – Milano

In simultanea con la Notte Europea dei Ricercatori, Milano accoglierà la settima edizione di MEETmeTONIGHT, un evento volto a favorire l’incontro e il dialogo tra ricercatori e cittadini, valorizzando così la cultura della ricerca.
L’evento proposto sarà completamente gratuito, aperto all’ampio pubblico dell’intera cittadinanza e presenterà numerosi stand, realizzati da parte delle università, con esperimenti, dimostrazioni scientifiche dal vivo o laboratori interattivi, gestiti direttamente dai ricercatori, in cui i visitatori saranno coinvolti in primissima persona.
Tutte le iniziative convergeranno attorno a cinque grandi aree tematiche: “Scienza e Tecnologia”, “Cultura e Società”, “Ambiente”, “Salute” e “Patrimonio Culturale”, all’interno delle quali sono identificati cinque argomenti bandiera (rispettivamente “Era spaziale”, “Il nostro cibo”, “Acqua sostenibile”, “Medicina personalizzata” ed “Il genio di Leonardo”).
Sarà un’occasione unica di incontro con la ricerca, dove parlare e interagire coi suoi protagonisti, scoprire cosa si fa nei loro laboratori e sperimentare in prima persona quanto tutto questo abbia impatto anche nella nostra vita quotidiana.

Per maggiori informazioni visita il sito web o la pagina YouTube