CRIET Alta Formazione

L’area Alta Formazione di CRIET nasce con M3 – Master in Marketing Management e MTSM – Master in Tourism Strategy & Management, a cui si è aggiunto MiTO 4.0 – Master in Technology Optimisation per l’Industria 4.0, Master Universitari di I livello proposti da CRIET e Università degli Studi di Milano-Bicocca, con l’obiettivo di creare un ponte tra mondo accademico e imprenditoriale.

Università e aziende si uniscono per formare, attraverso contenuti e metodologie formative innovativi, stimolanti e di qualità, risorse umane in grado di inserirsi in modo efficace nel mondo del lavoro, portando solide competenze e nuove idee.

I tre Master sono accomunati da una formula organizzativa intensa ed efficace: 6 mesi di formazione in aula con docenti accademici e professionisti d’azienda, project work applicativi per conciliare teoria e pratica, dai 3 ai 6 mesi di stage nelle aziende partner, incontri con imprenditori e manager per sviluppare un network di relazioni professionali, sviluppo delle soft skills e orientamento al lavoro per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

CRIET, inoltre, promuove e organizza per ciascuna delle aree di competenza percorsi di Alta Formazione rivolti a imprenditori e professionisti. Corsi di perfezionamento, seminari, aperitivi-dibattito, sono le opportunità che CRIET offre alle aziende e agli operatori interessati a sviluppare le proprie competenze attraverso una formazione personalizzata e fortemente orientata al business.

M3 - Master in Marketing Management

M3 – Master in Marketing Management si propone di formare risorse umane in grado di contribuire allo sviluppo del sistema economico territoriale e di inserirsi in modo efficace nel mondo del lavoro, portando
solide competenze e nuove idee.
M3 vuole favorire l’acquisizione di nozioni teoriche e strumenti operativi per avere una conoscenza approfondita e completa del mondo del marketing e inserirsi in modo efficace ed efficiente nella funzione
marketing in aziende che operano in contesti sia nazionali che internazionali, in agenzie e centri media.
Parte integrante della didattica è un percorso di Digital Transformation, progettato ad hoc con Gruppo Triboo, per comprendere l’impatto dell’innovazione sull’impresa e le crescenti opportunità di marketing,
branding e business.

Al via la VII edizione: presentazione delle domande di ammissione entro il 5 ottobre 2018 e inizio delle lezioni previsto per il 26 novembre 2018.

http://m3.economia.unimib.it/

MTSM – Master in Tourism Strategy & Management

MTSM – Master in Tourism Strategy & Management, organizzato in collaborazione con F.T.O. – Federazione Turismo Organizzato,
Gruppo UVET e Amadeus Italia, intende formare, attraverso una metodologia teorico-pratica, figure che possano inserirsi a vari livelli nella filiera del turismo organizzato grazie a una preparazione in
linea con le esigenze specifiche espresse dalle aziende che vi operano.
MTSM vuole essere un vero e proprio viaggio guidato nel mondo del turismo per conoscerne peculiarità, dinamiche e prospettive.
Docenti e professionisti d’azienda accompagnano i partecipanti alla scoperta del mondo del travel attraverso sei tappe (contesto introduttivo, filiera, modelli di turismo, comunicazione & marketing, aspetti legali e fiscali, soluzioni tecnologiche) per una conoscenza a 360° del settore.
La VII edizione inizierà ad aprile 2019.

http://mtsm.economia.unimib.it/

M.i.T.O. 4.0 - Master in Technology Optimisation per l'Industria 4.0

MiTO 4.0 – Master In Technology Optimisation per l’Industria 4.0 nasce da una richiesta specifica del Gruppo Mashfrog, unica realtà nazionale che può essere considerata omnichannel integrator, e ha riscosso notevole successo presso altre aziende dei settori I.C.T. (Information,
Communication, Tecnology).
MiTO 4.0 ha l’obiettivo di formare una nuova figura professionale richiesta dal modello di impresa introdotto dal progetto Industria 4.0, fornendo conoscenze e competenze in ambito economico, informatico,
tecnico e manageriale. Il percorso permetterà ai partecipanti di inserirsi in aziende organizzativamente articolate e caratterizzate da un’importante componente I.C.T., che necessitano di servizi e/o
consulenze relativamente ai processi aziendali e ai sistemi informatici di supporto.
La II edizione inizierà ad aprile 2019.

http://www.mito.diseade.unimib.it/