Uncategorized

18 aprile 2018 – CRIET Incontra – Hub & Spoke. Appropriatezza della cura e nuove soluzioni manageriali in sanità, Milano-Bicocca

criet_logo_orizz

“Hub & Spoke. Appropriatezza della cura e nuove soluzioni manageriali in sanità”
18 aprile 2018, ore 10.00
Sala Rodolfi, Rettorato, Edificio U6
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 – Milano

Con il decreto ministeriale 2 aprile 2015 n. 70 la struttura e i modelli organizzativi del Sistema Sanitario Nazionale e delle sue reti sono stati radicalmente ridisegnati.  Sono stati delineati nuovi modelli organizzativi focalizzati sulla centralità del cliente/paziente e sul concetto di appropriatezza delle cure e, allo stesso tempo, volti alla razionalizzazione della spesa sanitaria nazionale. Il modello manageriale Hub & Spoke è ad oggi la risposta più efficace alle esigenze degli enti sanitari in quanto permette di passare da una concezione mono-specialistica alla realizzazione di un percorso di cura per il cliente/paziente costruito sui suoi bisogni in un’ottica multi-specialistica integrata di sistema.

CRIET ti invita il 18 aprile2018, alle 10.00 presso l’Università di Milano-Bicocca, al convegno “Hub & Spoke. Appropriatezza della cura e nuove soluzioni manageriali in sanità”.

Il convegno CRIET Incontra è dedicato da un lato a delineare le peculiarità e i punti di forza del modello organizzativo Hub & Spoke e dall’altro a discutere le criticità che possono derivare dall’applicazione di questa nuova soluzione manageriale in ambito sanitario.

Consulta il programma dell’evento per l’agenda dettagliata degli interventi.

La partecipazione all’evento è gratuita.
Per iscrizioni: criet.incontra@unimib.it