EN – Marketing innovation

EN – MIH – Ruolo e Performance dei Social Media nella gestione aziendale

EN – Il panorama competitivo nel quale operano le imprese sta vivendo cambiamenti importanti a seguito dell’introduzione delle moderne tecnologie di comunicazione 2.0. Nonostante i social media abbiano ormai un utilizzo diffuso, è fondamentale capire quali sono le modalità gestionali e gli strumenti che permettono di ottenere maggiore efficacia e migliori performance al fine di orientare le relative strategie aziendali.

CRIET, in collaborazione con ilFAC – TBS Group e IPSOS, ha realizzato una ricerca sul ruolo e le performance dei Social Media nella gestione aziendale con uno studio che ha coinvolto circa 300 imprese presenti in Italia, Francia, Germania e Spagna.

Durante il convegno CRIET Incontra, saranno divulgati i risultati della ricerca che ha indagato la diffusione e le modalità di utilizzo dei social media, realizzando una mappatura degli obiettivi e delle attività perseguiti dalle imprese e i relativi riflessi sulle modalità di utilizzo: piattaforme utilizzate, budget allocation, organizzazione gestionale, modalità di misurazione dell’impatto e percezioni di efficacia dell’utilizzo dei social e le loro potenziali criticità.

Rassegna video

Documenti

Programma
Presentazione dei risultati