News

Firmata partnership con CONFASSOCIAZIONI per valorizzare le competenze legate al digitale e al marketing dell’innovazione

conf-2

Il 24 settembre 2019 è stato firmato un Accordo Quadro da CRIETCONFASSOCIAZIONI – Confederazione Associazioni Professionali che segna l’inizio della cooperazione tra i due enti per valorizzare le competenze professionali e manageriali legate al digitale e al marketing dell’innovazione. 

Dalla collaborazione scaturiranno una serie di attività volte ad approfondire la comprensione dei modelli di business europei che guidano oggi tutti i segmenti di mercato ad alto valore aggiunto, con particolare riferimento alle tecnologie emergenti applicate a FinTech, RetailTech, EduTech, Real Estate, Smart Cities, Turismo e Servizi a rete. In particolare, saranno organizzati progetti formativi per operatori specializzati nel settore bancario e finanziario, percorsi di riqualificazione manageriale per accedere alle nuove professioni digitali e strumenti scientifici competitivi a livello nazionale e internazionale, oltre a workshop e convegni. La partnership prevede inoltre lo svolgimento di attività di collaborazione scientifica, di studio dei livelli di automazione degli aspetti organizzativi aperti e della pianificazione strategica digitale delle imprese italiane e la partecipazione congiunta a bandi regionali, nazionali e internazionali.

“Il futuro di ciascuno di noi passa dalla consapevolezza che basta un click per acquistare una casa negli USA via blockchain, oppure basta affidarsi all’Intelligenza Artificiale per ottenere le migliori cure sanitarie. L’obiettivo della collaborazione – ha dichiarato Enrico Molinari, Portavoce del Presidente di CONFASSOCIAZIONI –  è coniugare il ricco bagaglio di esperienze professionali e imprenditoriali di CONFASSOCIAZIONI con le competenze del CRIET per fornire alla collettività innovativi e significativi metodi e tecniche di gestione d’impresa”.

“La sinergia attivata con il CRIET – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA – amplifica le già straordinarie potenzialità di una grande rete come la nostra. Far fluire il bagaglio di competenze e conoscenze accademiche nell’universo delle abilità teoriche e pratiche del nostro mondo di professioni e imprese innovative trasforma la piattaforma di CONFASSOCIAZIONI in un sistema che continua ad avere come obiettivo quello di diffondere in rete, con tutti gli strumenti necessari, il valore della conoscenza e della condivisone come fattori produttivi dominanti”.