Marketing innovation
I Mestieri del Marketing
Il CRIET, in collaborazione con la prof.ssa Chiara Mauri, Università della Valle d’Aosta, e con la dott.ssa Isabella Maggioni, Monash Business School, è risultato vincitore del bando di ricerca “I mestieri del marketing” indetto dalla Società Italiana Marketing.
Per maggiori informazioni sull’oggetto della ricerca clicca sul seguente link: bando
Contatti
Alice Mazzucchelli
alice.mazzucchelli@unimib.itScientific committee



Andrea Alemanno
Nato a Treviso, cresciuto a Bolzano, è laureato in Economia presso l’università Cattolica di Milano, Master in Economics MEC Università Bocconi.
Ha lavorato in alcuni tra i maggiori istituti di ricerca (Millward Brown, Abacus, TNS); attualmente oltre alla responsabilità del dipartimento Corporate di Public Affairs è responsabile delle ricerche in ambito economico, aziendale, bancario e finanziario.
E’ specializzato nelle ricerche su temi reputazionali, di CSR, di sosteniblità e legate al crisis management.
Ha una rubrica sulla rivista ‘promotion magazine’ ed è co-autore di alcune pubblicazioni sulla mobilità sostenibile in Europa.

Matthieu De Montgolfier
Fondatore di ComContatto S.A.R.L.: il primo sito italiano dedicato al new business delle agenzie italiane. La società forniva un database sulle persone nel mondo del marketing e della comunicazione e il portafoglio cliente delle agenzie italiane. In Agosto 2010, ComContatto si è unito a TBS GROUP per creare TBS Italy & Switzerland.
Person in charge



Alice Mazzucchelli
Assegnista di ricerca in Management presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università degli studi di Milano-Bicocca.
Dottore di ricerca in Economia Aziendale, Management ed Economia del Territorio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Collabora stabilmente con CRIET dal 2011, occupandosi delle attività e degli studi promossi dal centro di ricerca nell’ambito delle aree Management e Marketing Innovation. Attualmente è impegnata in lavori di ricerca relativi al fenomeno del social commerce e ai nuovi mestieri del marketing.

Roberto Chierici
Assegnista di ricerca in Management presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Dopo aver ottenuto con lode la laurea specialistica in Scienze Economico-Aziendali presso l’Università Milano-Bicocca ha proseguito il percorso formativo conseguendo il Dottorato di ricerca in Economia Aziendale, Management ed Economia del Territorio. Nel corso degli studi accademici ha condotto ricerche nell’ambito del marketing management, sviluppando ricerche sui temi della smart city e del place branding. Attualmente è impegnato in studi relativi ai social media e alla gestione della relazione impresa-cliente.
All’interno di CRIET, dove collabora stabilmente dal 2011, si occupa inoltre delle attività e degli studi promossi dal centro di ricerca nell’ambito delle aree Illuminazione Pubblica e Marketing Innovation.