Marketing innovation

MIH – Osservatorio Social III edizione. Performance dei social media fra opportunità e privacy

La rapidità con cui tecnologie e strumenti del mondo digital e dei social media evolvono ha radicalmente trasformato il modo di fare marketing e comunicazione. Come ripensare quindi gli approcci al digital e al social media marketing in base alle innovazioni e alle tendenze emergenti? La ricerca realizzata da CRIET, in collaborazione con LeFAC.it – TBS Group e IPSOS, prova a fornire una risposta e a orientare i marketer nella scelta delle relative strategie, evidenziando quali modalità gestionali e strumenti permettono di ottenere maggiore efficacia e migliori performance. Le scelte strategiche dovranno essere ancora più ponderate alla luce delle “rivoluzione” delle nuove norme sulla privacy, il General Data Protection Regulation, per tutti GDPR. Infatti, il GDPR, entrato in vigore il 25 maggio 2018, sta avendo un grosso impatto sulle modalità con cui le imprese utilizzano gli strumenti digital e i social per promuovere i loro prodotti e servizi.

Durante il convegno CRIET Incontra “Osservatorio Social III edizione. Performance dei social media fra opportunità e privacy”, saranno presentati i risultati di uno studio che ha coinvolto oltre 200 imprese operanti in Italia e gli effetti del nuovo GDRP. L’evento sarà l’occasione per manager, esperti e professionisti di confrontarsi sui risultati della ricerca e di condividere idee, conoscenze ed esperienze dirette.

Documenti

Programma