Management

Lo sviluppo e il sostegno alle PMI italiane è centrale per conferire credibilità al nostro sistema economico nazionale. CRIET realizza diversi osservatori finalizzati a monitorare criticità e fattori di competitività delle piccole e medie imprese, dei professionisti e dei differenti soggetti attivi all’interno della Regione Lombardia e, più in generale, del territorio nazionale.

Tale attività ha permesso di produrre rapporti di ricerca annuali e articoli presentati a convegni nazionali e internazionali.

Nel contempo, gli osservatori hanno consentito di instaurare legami e relazioni con i principali attori del territorio volti ad avviare azioni per supportare concretamente le imprese nell’affrontare le sfide poste dall’attuale contesto competitivo.

In particolare CRIET supporta attivamente le imprese del territorio grazie all’erogazione di una pluralità di servizi per l’accesso al credito, l’internazionalizzazione e il passaggio generazionale.

Ricerca

Attività

Investire consapevolmente

Convegno

L’entrata in vigore della nuova normativa del cosiddetto bail-in , da un alto, e gli…

Insieme per il territorio

Rilanciare lo sviluppo del territorio e delle sue imprese impone un significativo recupero di competitività,…

Ricerca e formazione

Accordo di Collaborazione

Eupolis Lombardia, CRIET e Università degli Studi di Milano-Bicocca hanno avviato una forma stabile di…

Dote Formazione – Progetti formativi

Accordo di Collaborazione

L’attività di collaborazione oggetto dell’accordo stipulato tra ETAss, CRIET e Università degli Studi di Milano-Bicocca…

Scuola degli Enti Locali

Accordo di Collaborazione

L’accordo di collaborazione stipulato da IREF, IRER, ANCI Lombardia, CRIET e Università degli Studi di…