03 CRIET MarTech Days – STRATEGIC MARKET RESEARCH

Logo Criet

Oggigiorno le imprese possono ricorrere a una pluralità di strumenti in grado di fornire dati sul loro mercato di riferimento. Conoscere e sfruttare al meglio i tool resi disponibili dalle nuove tecnologie digitali per analizzare il contesto competitivo di riferimento, le sue potenzialità e i suoi possibili sviluppi rappresenta un passaggio fondamentale per le imprese che intendono confrontarsi e competere con successo con i propri concorrenti.

In un contesto fortemente dinamico e in costante evoluzione, implementare dei programmi di market intelligence in grado di identificare le informazioni davvero rilevanti per le azioni di marketing e capaci di offrire un supporto concreto alla crescita del business aziendale è certamente un processo articolato e che richiede conoscenze e competenze che non sempre possono si ritrovano all’interno delle imprese. In tale prospettiva, le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale e di sfruttamento dei big data rappresentano delle soluzioni importanti, se non imprescindibili, per identificare e sfruttare le migliori opportunità di mercato a disposizione delle aziende.

Nell’ambito del ciclo di incontri dell’Osservatorio Marketing Innovation Hub, CRIET propone un webinar che mette a confronto aziende, professionisti e accademici sul contributo offerto dalle più innovative soluzioni MarTech alla definizione dei mercati obiettivo delle imprese.

Il convegno rappresenta un momento di dibattito volto a favorire una più profonda comprensione delle tecnologie disponibili per le aziende interessate a conoscere meglio il mercato nel quale competono e gli attori che in esso operano.