Food marketing: un’analisi sulla relazione tra distributore e consumatore

Project Leader: Angelo Di Gregorio e Laura Gavinelli

Lo scenario attuale, caratterizzato dalla crisi economico finanziaria, sta impattando pesantemente sul comportamento di acquisto e consumo dei cittadini in termini di contrazione della spesa e di diverso orientamento verso marche, insegne e iniziative di marketing a punto vendita.

Tutto ciò porta i distributori a ripensare profondamente le proprie strategie sia dal punto di vista del marketing mix che dal punto di vista della relazione con il cliente.
Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET, Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, presentano le prime evidenze di una ricerca tuttora in corso e che ha l’obiettivo di indagare quali opportunità di marketing si possano aprire all’interno della relazione tra distribuzione e domanda dal punto di vista dell’impostazione del marketing mix e della gestione della relazione con il cliente.