(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-84209681-1', 'auto'); ga('require', 'linkid'); ga('send', 'pageview');

Osservatorio Impresa MB 2014. Ricerca e innovazione armi strategiche: un focus sulla Brianza.

Logo Criet

Project leader: Laura Gavinelli e Laura Cesana
In provincia di Monza e Brianza si concentra, grazie alle sue imprese, una porzione rilevante del valore aggiunto del nostro Sistema Paese. In questo quadro Confindustria Monza e Brianza in collaborazione con CRIET presenta i risultati della quarta edizione dell’Osservatorio Impresa Monza e Brianza. Il convegno presenta i risultati dell’indagine annuale svolta sulle imprese associate di Confindustria Monza e Brianza. I temi affrontati sono diversi e tutti cruciali per la competitività
delle imprese: ricerca e innovazione, marketing e comunicazione, internazionalizzazione, accesso al credito.
L’indagine include inoltre i risultati dell’Osservatorio sul credito all’interno del quale le imprese intervistate hanno espresso il loro giudizio sulla relazione azienda-istituti di credito.
La base conoscitiva costruita dall’Osservatorio Impresa Monza e Brianza in questi primi quattro anni di attività offre agli associati di Confindustria Monza e Brianza un monitoraggio continuo e capillare sull’economia del territorio brianteo.
Imprenditori ed esperti si confronteranno al convegno per riflettere su quali possano essere i driver di competitività delle imprese della Brianza, con l’obiettivo di favorire la rete delle collaborazioni tra i suoi protagonisti e individuare nuovi ed efficaci percorsi di sviluppo.