(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-84209681-1', 'auto'); ga('require', 'linkid'); ga('send', 'pageview');

Smart life: dall’innovazione tecnologica al mercato. X convegno annuale SIMktg, Società Italiana di Marketing

Logo Criet

Il X Convegno Annuale della Società Italiana Marketing si propone di accendere l’attenzione di studiosi e manager sul tema della rivoluzione che la tecnologia sta portando nella vita quotidiana delle persone -modificando stili di vita, comportamenti, consumi- e delle organizzazioni –modificandone strategie, strutture e azioni. Il termine Smart entrato di recente nel lessico tecnologico attraverso il filone delle Smart Cities, può essere perciò efficacemente esteso ad abbracciare un più ampio spettro di contesti e situazioni. La comunità degli studiosi di marketing s’interrogherà quindi su cosa stia accadendo e sul ruolo che il marketing management può giocare in questo scenario in divenire, a favore di imprese e altre organizzazioni, ma anche del miglioramento della qualità di vita dei consumatori.