Turismo

Accordo Quadro con CIELI, Università di Genova per attività inerenti il settore turistico

L’Accordo Quadro firmato da CRIET e CIELI – Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica, i Trasporti e le Infrastrutture – dell’Università di Genova segna l’inizio della cooperazione tra i due enti nel settore turistico.

Dalla collaborazione tra CRIET e CIELI scaturiranno una serie di attività tra cui la realizzazione di studi sul settore turistico, con particolare attenzione ai nuovi modelli di business per la crescita del comparto, delle prassi operative di marketing e degli aspetti organizzativi e di pianificazione strategica da parte degli attori coinvolti nella filiera turistica.

CRIET e CIELI si impegnano inoltre a partecipare congiuntamente a bandi nazionali e internazionali di sostegno a progetti proposti dal sistema delle imprese ai fini dell’ammissione al finanziamento di progetti specifici di interesse comune. Infine, l’accordo intende favorire la realizzazione di attività di formazione e professionalizzazione degli operatori e decisori della filiera turistica, nonché di attività didattiche tese a favorire l’inserimento di nuove risorse umane in questo importante comparto.