
Management
L’azione della Camera di Commercio di Monza e Brianza. Un’analisi dell’impatto sul territorio brianteo
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Monza Brianza e CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, con sede presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, hanno dato avvio al progetto “L’azione della Camera di Commercio di Monza e Brianza. Un’analisi dell’impatto sul territorio brianteo”, un’analisi esplorativa volta a misurare, attraverso moltiplicatori di impatto, l’efficienza e l’efficacia dei servizi erogati dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza nei confronti delle imprese del territorio brianzolo e del territorio stesso.
In particolare, la presente ricerca si propone di valutare in termini qualitativi e, ove possibile, quantitativi l’impatto delle attività svolte dalla Camera di Commercio non solo per le piccole e medie imprese locali, ma anche per il territorio di propria competenza. In altre parole, si vuole favorire una migliore comprensione dell’importanza del ruolo svolto dalla Camera di Commercio per la competitività delle imprese e per lo sviluppo della provincia di Monza e Brianza, anche in relazione agli altri attori del territorio.