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Marketing innovation

MIH – Dall’e-commerce al social commerce

L’applicazione delle tecnologie e delle infrastrutture del Web 2.0 all’e-commerce e la crescente espansione dei social media hanno radicalmente trasformato i modelli di business delle imprese, influenzando sensibilmente il loro processo di vendita online. Le aziende sono infatti oggi alla ricerca di modalità più sociali e interattive per stimolare l’engagement e il valore esperienziale ed emozionale dei propri clienti online.

L’e-commerce e i social media rappresentano oggi touchpoint imprescindibili per le imprese al fine di creare offerte a valore aggiunto. In tale contesto, CRIET, ilFAC – TBS Group e IPSOS hanno analizzato il processo di evoluzione dell’e-commerce verso il fenomeno “social commerce”, coinvolgendo oltre 300 imprese operanti in Italia, Francia, Germania e Spagna. La ricerca mira ad indagare l’impatto delle attuali strategie di e-commerce sulle performance aziendali.

Durante il convegno CRIET Incontra, saranno presentati, in un’ottica cross-country, gli elementi su cui si basano le e-strategy ad oggi maggiormente diffuse, il ruolo assunto dai social media e i benefici ottenibili grazie all’adozione del social commerce.

La ricerca si inserisce all’interno del progetto Marketing Innovation Hub, a Professional & Academic Think Tank che mette a sistema conoscenze ed esperienze di imprese, centrali media e mondo accedemico.

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Documenti

Programma
Presentazione Marketing Innovation Hub
Presentazione dei risultati
Social commerce Implications
Atti