(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-84209681-1', 'auto'); ga('require', 'linkid'); ga('send', 'pageview');

Marketing innovation

MIH – Ruolo e Performance dei Social Media nella gestione aziendale

Il panorama competitivo nel quale operano le imprese sta vivendo cambiamenti importanti a seguito dell’introduzione delle moderne tecnologie di comunicazione 2.0. Nonostante i social media abbiano ormai un utilizzo diffuso, è fondamentale capire quali sono le modalità gestionali e gli strumenti che permettono di ottenere maggiore efficacia e migliori performance al fine di orientare le relative strategie aziendali.

CRIET, in collaborazione con ilFAC – TBS Group e IPSOS, ha realizzato una ricerca sul ruolo e le performance dei Social Media nella gestione aziendale con uno studio che ha coinvolto circa 300 imprese presenti in Italia, Francia, Germania e Spagna.

Durante il convegno CRIET Incontra, saranno divulgati i risultati della ricerca che ha indagato la diffusione e le modalità di utilizzo dei social media, realizzando una mappatura degli obiettivi e delle attività perseguiti dalle imprese e i relativi riflessi sulle modalità di utilizzo: piattaforme utilizzate, budget allocation, organizzazione gestionale, modalità di misurazione dell’impatto e percezioni di efficacia dell’utilizzo dei social e le loro potenziali criticità.

Rassegna video

Documenti

Programma
Presentazione dei risultati
Atti