Management

Osservatorio Impresa MB 2011. Un’analisi pilota per le decisioni di sviluppo

L’Osservatorio Impresa MB rappresenta una modalità agile e concreta per mettere in rete le competenze e fornire all’imprenditore nuovi strumenti per una efficace gestione del business.

Nato dalla collaborazione tra CRIET e Confindustria Monza e Brianza con il contributo Credito Valtellinese, si propone di analizzare le oltre 800 imprese aderenti a Confindustria per coglierne i fattori per un vantaggio competitivo sostenibile e proporre azioni specifiche.

Le aree di analisi trattate in questa prima edizione sono: tecnologia, organizzazione commerciale, accesso al credito, continuità imprenditoriale e passaggio generazionale, internazionalizzazione.

Inoltre, la ripetizione annuale della rilevazione, permette di alimentare una banca dati funzionale all’individuazione di soluzioni efficaci, mirate ed innovative.

Documenti

Programma
Rapporto di Ricerca
Comunicato Stampa
Rassegna Stampa
Atti