(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-84209681-1', 'auto'); ga('require', 'linkid'); ga('send', 'pageview');

Social media e performance aziendali: un’indagine sulle imprese europee

Logo Criet

Abstract

Obiettivo della ricerca presentata è stato studiare le modalità di utilizzo dei social media da parte delle imprese e analizzare la valutazione dei manager circa l’impatto di questi strumenti sulle performance aziendali. In particolare ci si è proposti di indagare se e in quale misura alcune specifiche scelte relative alla gestione dei social media incidano sull’efficacia complessiva del loro utilizzo in termini di impatto sulle performance aziendali.

Keywords: social media; impatto; performance; comunicazione 2.0; communication mix; Europa

ISBN 97888907394-7-7

DOI 10.7433/SRECP.EA.2016.05