02 CRIET MarTech Days – MARTECH ECOSYSTEM
CRIET IncontraL’ecosistema MarTech è in costante evoluzione, con nuovi strumenti e tecnologie che vengono sviluppati e…
L’introduzione in azienda delle moderne tecnologie e strumenti di comunicazione e di commercializzazione sta cambiando le prassi operative di marketing e con esse anche alcuni aspetti organizzativi e della pianificazione strategica.
L’area Marketing Innovation di CRIET ha l’obiettivo di sviluppare ricerche e progetti ‒ in ambito nazionale e internazionale ‒ che analizzino le tendenze emergenti e il ruolo delle competenze nei nuovi scenari competitivi.
Le attività sono svolte in collaborazione con enti di ricerca, associazioni e imprese nell’ottica di promuovere un network in grado di sviluppare e diffondere le migliori pratiche di marketing.
Nel 2016, nasce il progetto Marketing Innovation Hub che, mettendo a sistema conoscenze ed esperienze nel mondo imprenditoriale e accademico, intende studiare i cambiamenti generati dalla digital transformation su tutte le attività di marketing.
L’ecosistema MarTech è in costante evoluzione, con nuovi strumenti e tecnologie che vengono sviluppati e…
La trasformazione digitale sta cambiando rapidamente il mondo del lavoro, creando nuove opportunità ma anche…
Gli incontri del Progetto MarTech promossi dall’Osservatorio Marketing Innovation Hub hanno permesso di cogliere quanto ampio e…
Negli ultimi 20 anni il mondo ha radicalmente cambiato il modo di comunicare. Sono nati una…
Sempre più frequentemente le imprese manifestano la necessità di avere, meglio ancora se in tempo reale, insight relativi…
Oggigiorno le imprese possono ricorrere a una pluralità di strumenti in grado di fornire dati…
Le continue sfide poste dalla trasformazione digitale alle imprese impongono di individuare soluzioni efficaci per…
L’accelerazione delle dinamiche del mercato e la crescente competizione globale richiedono alle imprese di adeguarsi…
Lo scenario in cui operano oggi le imprese è sempre più caratterizzato da tecnologie la…
La rivoluzione digitale intervenuta nella società nell’ultimo decennio ha reso imprenditori e manager maggiormente consapevoli…
Esiste una relazione tra il sentiment dei decisori nelle aziende a riguardo della situazione pandemica…
La comunicazione interna rappresenta da sempre un asset strategico per il successo aziendale, ma è…
Uno degli aspetti più rilevanti e discussi nelle dinamiche attuali del mercato è che le…
La rapidità con cui tecnologie e strumenti del mondo digital e dei social media evolvono…
Nelle dinamiche di mercato, un tema che sta assumendo grande importanza e attualità è quello…
La legge 150/2000 ha definito confini e finalità delle attività di comunicazione realizzate da un…
Il programma governativo Industria 4.0, anche in virtù degli importanti incentivi fiscali, ha avuto il…
La rapida evoluzione tecnologica e la moltiplicazione dei touch point attraverso i quali il consumatore…
I social media sono sempre più oggetto di attenzione ed interesse da parte delle aziende:…
L’utilizzo dei social media all’interno del CRM aziendale rappresenta oggi uno strumento imprescindibile per le…
L’applicazione delle tecnologie e delle infrastrutture del Web 2.0 all’e-commerce e la crescente espansione dei…
Il panorama competitivo nel quale operano le imprese sta vivendo cambiamenti importanti a seguito dell’introduzione delle moderne…
Il CRIET, in collaborazione con la prof.ssa Chiara Mauri, Università della Valle d’Aosta, e con la…
Il 24 settembre 2019 è stato firmato un Accordo Quadro da CRIET e CONFASSOCIAZIONI – Confederazione Associazioni Professionali che segna…
CRIET partecipa all’evento organizzato da Soiel International che si terrà a Torino il 30 marzo…
CRIET partecipa all’evento organizzato da Soiel International che si terrà a Milano il 18 maggio…
Nel maggio 2015 CRIET ha stipulato un accordo di collaborazione con TBS Group e IPSOS…