Content to commerce. Alla riscoperta del contenuto per una efficace comunicazione di marketing
CRIET IncontraLa rivoluzione digitale intervenuta nella società nell’ultimo decennio ha reso imprenditori e manager maggiormente consapevoli…
L’introduzione in azienda delle moderne tecnologie e strumenti di comunicazione e di commercializzazione sta cambiando le prassi operative di marketing e con esse anche alcuni aspetti organizzativi e della pianificazione strategica.
L’area Marketing Innovation di CRIET ha l’obiettivo di sviluppare ricerche e progetti ‒ in ambito nazionale e internazionale ‒ che analizzino le tendenze emergenti e il ruolo delle competenze nei nuovi scenari competitivi.
Le attività sono svolte in collaborazione con enti di ricerca, associazioni e imprese nell’ottica di promuovere un network in grado di sviluppare e diffondere le migliori pratiche di marketing.
Nel 2016, nasce il progetto Marketing Innovation Hub che, mettendo a sistema conoscenze ed esperienze nel mondo imprenditoriale e accademico, intende studiare i cambiamenti generati dalla digital transformation su tutte le attività di marketing.
La rivoluzione digitale intervenuta nella società nell’ultimo decennio ha reso imprenditori e manager maggiormente consapevoli…
Esiste una relazione tra il sentiment dei decisori nelle aziende a riguardo della situazione pandemica…
La comunicazione interna rappresenta da sempre un asset strategico per il successo aziendale, ma è…
Uno degli aspetti più rilevanti e discussi nelle dinamiche attuali del mercato è che le…
La rapidità con cui tecnologie e strumenti del mondo digital e dei social media evolvono…
Nelle dinamiche di mercato, un tema che sta assumendo grande importanza e attualità è quello…
La legge 150/2000 ha definito confini e finalità delle attività di comunicazione realizzate da un…
Il programma governativo Industria 4.0, anche in virtù degli importanti incentivi fiscali, ha avuto il…
La rapida evoluzione tecnologica e la moltiplicazione dei touch point attraverso i quali il consumatore…
I social media sono sempre più oggetto di attenzione ed interesse da parte delle aziende:…
L’utilizzo dei social media all’interno del CRM aziendale rappresenta oggi uno strumento imprescindibile per le…
L’applicazione delle tecnologie e delle infrastrutture del Web 2.0 all’e-commerce e la crescente espansione dei…
Il panorama competitivo nel quale operano le imprese sta vivendo cambiamenti importanti a seguito dell’introduzione delle moderne…
Il CRIET, in collaborazione con la prof.ssa Chiara Mauri, Università della Valle d’Aosta, e con la…
Il 24 settembre 2019 è stato firmato un Accordo Quadro da CRIET e CONFASSOCIAZIONI – Confederazione Associazioni Professionali che segna…
CRIET partecipa all’evento organizzato da Soiel International che si terrà a Torino il 30 marzo…
CRIET partecipa all’evento organizzato da Soiel International che si terrà a Milano il 18 maggio…
Nel maggio 2015 CRIET ha stipulato un accordo di collaborazione con TBS Group e IPSOS…